eSports | Farming Simulator: Annunciato il campionato ufficiale

Il mondo degli eSport non sarà più lo stesso.

Il panorama degli eSport negli ultimi anni è cresciuto a dismisura. Da una realtà marginale e disorganizzata è ora divenuto un settore ricco, variegato e ben strutturato.

Quanto sia variegato l’ambiente niente lo può dimostrare meglio di ciò che è il focus di questo articolo, ovvero il prossimo lancio nel mondo degli eSport di niente meno che Farming Simulator.

Già l’anno scorso ebbe luogo il Farming Simulator Championship, sponsorizzato dagli stessi sviluppatori di GIANTS Software, creatori del gioco.

Quest’anno, però, le cose si faranno più grandi. La seconda stagione della Farming Simulator Championship sarà infatti enorme, composta da una vera e propria lega con tutti i crismi che vedrà protagonista l’intera Europa nella quale si terranno la bellezza di 10 tornei.

Le squadre che otterranno i migliori punteggi a fine stagione si affronteranno per cercare di conquistare il titolo di Farming Simulator Champion e far loro i premi in palio, che valgono complessivamente circa 100 mila dollari.

Anche chi non giungerà in finale potrà vincere qualcosa, infatti ogni torneo prevede dei premi per chi riesce a concluderli con successo. Sommando tutti i premi che saranno elargiti, si raggiunge un valore totale del montepremi di circa 250 mila dollari.

Questa stagione sarà inoltre supportata da alcuni grandi marchi come Logitech G, Intel, NoblechairsNitrado.

“Abbiamo un’opportunità unica” ha dichiarato il CEO nonché manager della sezione eSports di GIANTS SoftwareChristian Ammann“Il farming competitivo è un qualcosa che gli utenti hanno dimostrato di gradire da qualche anno, ma non è mai stato un esport. Abbiamo una moltitudine di appassionati di esport nella nostra compagnia che non vedono l’ora di mostrare al mondo che l’agricoltura può essere contemporaneamente divertente e competitiva. Confidiamo di aver trovato la giusta fusione tra vero farming ed elementi più divertenti che il gioco ha da offrire per assicurare che tutti si divertano”.

La serie d’eventi si terrà su Farming Simulator 19 e le sfide consisteranno nell’impilare balle di fieno in una sfida tre contro tre. Potete scoprire maggiori dettagli attraverso il seguente link.

Commenti