Ubisoft Toronto, il team dello studio di sviluppo francese che ha lavorato a Far Cry 6, ha pubblicato una serie di annunci di lavoro in cui conferma di star cercando nuove persone che si uniscano alla squadra per lavorare al settimo videogioco della serie. Principalmente, sembra che il team abbia bisogno di artisti che lavorino a personaggi, livelli del gioco e VFX.
Ubisoft Toronto ha pubblicato la notizia con un tweet che rimanda alla lista dei ruoli disponibili all’interno del team, con possibilità di candidatura. I lavori tra cui è possibile scegliere sono direttore tecnico (artistico), character artist capo, level designer capo, VFX artist (anche capo) e UX designer. Ovviamente non sono stati rilasciati approfondimenti riguardo le mansioni specifiche che dovranno svolgere questi nuovi membri del team, ma è probabile che avranno un ruolo centrale nella creazione delle mappe di gioco e dei personaggi che le popoleranno.
📢 CALLING ALL ARTISTS & DESIGNERS
We’re looking for seasoned professionals to join the Far Cry team!🎬 Technical Director (Art)
👤 Team Lead Character Artist
⚙ Team Lead Level Designer
🎨 Lead VFX Artist
🖌 VFX Artist
💻 UX DesignerFIND YOUR ROLE ➡ https://t.co/Tmgy3zgvri pic.twitter.com/1vzRd0QpbT
— Ubisoft Toronto (@UbisoftToronto) August 8, 2023
In ogni caso, la pubblicazione di questi annunci non indica che sentiremo parlare di Far Cry 7 tanto a breve. Certo, in genere un nuovo capitolo della serie esce ogni tre o quattro anni, quindi il 2024 potrebbe non essere un periodo di uscita da escludere a priori, ma è anche vero che si parlava anche di un remake di Splinter Cell in lavorazione presso lo stesso studio già dal 2021, quindi lavorare su entrambe le IP potrebbe essere molto faticoso.
Tuttavia, qualche dettaglio su Far Cry 7 potrebbe già essere trapelato online il mese scorso, quando su 4chan sono comparsi dettagli su trama, ambientazione, gameplay e modalità online inedita per la serie.