Sono trapelate online quelle che potrebbero essere nuove informazioni ufficiali riguardo il settimo capitolo della saga videoludica Far Cry, che dovrebbe prendere il nome di Rise ed essere ambientato in un’isola tropicale nell’Oceano Pacifico. Insieme a una piccola sinossi, sul web è anche comparsa una breve descrizione della sua inedita (per la serie) modalità multiplayer, Conquest.
A condividere queste informazioni con il pubblico sono stati gli utenti del noto forum internazionale 4chan, che hanno pubblicato un’immagine contenente una breve colonna di testo che descrive quanto affermato a inizio articolo. Secondo quanto trapelato, Far Cry: Rise avrebbe luogo su un’isola nel Mar Giallo, al largo della Corea, esplorabile nel classico stile open-world della serie e la campagna potrà essere giocata in modalità cooperativa con fino a quattro giocatori.
Inoltre, leggendo i commenti sul forum è possibile scoprire che uno dei focus del gioco è, oltre il ritorno a una semplicità memore dei primi tre capitoli, il nuovo sistema di stealth, in cui sarà possibile trascinare e nascondere cadaveri dei nemici abbattuti e interrogare guardie isolate per ottenere informazioni importanti.
Riportiamo qui sotto la sinossi condivisa online:
In Far Cry: Rise, naufragherai a Kimsan, un’isola tropicale nel Mar Giallo controllata da ribelli nordcoreani e dal loro leader, Choi Sang-Pil (interpretato dall’attore Lee Jung-Jae [n.d.r.: Seong Gi-hun in Squid Game]), che ha in mente qualcosa di speciale per le persone sull’isola. In Far Cry: Rise, i giocatori interpreteranno Andrew o Mina Park, idol coreani che devono imparare a sopravvivere per salvare la propria sorella/il proprio fratello dalla crescente insurrezione. Dai conflitti che decidi di affrontare agli alleati o nemici che incontrerai lungo la strada, accetta la sfida e scegli come si svolgerà la storia di Far Cry: Rise.
Inoltre, l’immagine ha fornito numerose informazioni per Far Cry: Conquest, l’inedito multiplayer del nuovo capitolo della serie. Conquest sarà una modalità a estrazione open-world e concentrata sulla narrativa, in cui squadre formate da tre giocatori avranno carta bianca sul come completeranno delle missioni basate su una storia, come cercheranno di completare obiettivi secondari e come affronteranno gli altri 90 nemici controllati da IA o altri giocatori. Durante la partita si potranno cercare oggetti di valore, mentre si combatte per sopravvivere e fuggire dall’isola.
Secondo quanto affermato, la modalità sarà aperta a giocatori con qualsiasi livello di abilità, che potranno scegliere la propria strategia all’interno di uno stile di gioco completamente aperto. Conquest sarà focalizzata sull’esplorare un ambiente pieno di nemici, controllati da altri giocatori o meno, in cui completare determinati obiettivi per poi fuggire dall’isola col bottino: soldi, oggetti di valore e ricompense con cui mettere insieme l’equipaggiamento con cui partire verso la prossima missione.
Per ora non sono stati rilasciate ulteriori informazioni a riguardo, ma rimarremo in attesa di scoprire se quanto trapelato corrisponderà realmente a quanto programmato da Ubisoft per il nuovo capitolo di questa storica serie. Nel frattempo, in caso ve lo siate persi, è ormai da qualche mese che l’azienda francese ha rilasciato una patch per Far Cry 5 che porta i 60fps e migliora le performance su PS5 e Xbox Series X.