Quest’oggi è il giorno di lancio di Far Cry 6, titolo che è approdato sul mercato di tutto il mondo su console, PC e piattaforme di cloud gaming. Visto questo importante evento, il noto canale YouTube El Analista de Bits ha deciso di pubblicare il consueto video confronto tra le versioni del gioco per PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S ed infine PC.
Eccovi qui di seguito quanto è emerso dal confronto di cui sopra:
- PS5: dinamico 2160p / 60fps
- XSX: dinamico 2160p / 60 fps
- XSS: dinamico 1440p / 60 fps
- La versione per PC gira a 2160p con AMD FSR con una RTX 3080.
- La risoluzione media testata è di circa 1800p su PS5 e Xbox Series X, tuttavia, in alcune aree Series X ha una risoluzione media più elevata.
- Riflessi migliori su PS5 rispetto a Xbox S/X, ma la versione PC di Far Cry 6 è l’unica versione con riflessi DXR.
- Su PC sono presenti più ombre ed anche con una qualità migliore, con tanto di un’occlusione ambientale migliorato. Tuttavia, questa tecnologia causa alcuni bug in alcune risorse.
- PS5, Series X e PC includono un pacchetto di texture extra da 26 GB che migliora la qualità di alcune texture rispetto ad altre versioni.
- Alcune texture su PC non vengono caricate correttamente, mostrando una risoluzione inferiore rispetto a PS5 / SeriesX.
- La versione PC è l’unica con tecnologia CAS, che adatta dinamicamente il contrasto.
- La distanza visiva è maggiore su PC, uguale su PS5/SeriesX e leggermente inferiore su Series S.
- I tempi di caricamento sono più veloci su PS5 (di mezzo secondo).
- Il framerate è praticamente perfetto su tutte e 3 le piattaforme, ad eccezione delle scene d’intermezzo che girano a 30fps e soffrono di alcuni cali.
- Un buon lavoro di ottimizzazione su tutte le piattaforme.
Eccovi il video confronto di Far Cry 6, buona visione!
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima del titolo. Vi ricordiamo infine che Far Cry 6 è disponibile da oggi, 7 ottobre 2021, su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC, attraverso l’Epic Games Store e l’Ubisoft Connect, su Google Stadia ed infine su Amazon Luna.