Sembra che Far Cry 6 e Resident Evil Village sfrutteranno FidelityFX Super Resolution di AMD, stando a quanto riferito da Videocardz. AMD rilascerà questa nuova tecnologia che permetterà di ottenere frame rate e risoluzioni più elevate senza compromettere la qualità visiva del gioco su cui è supportato, un po’ come DLSS di Nvidia, ma non utilizza Machine Learning ed è open source, quindi disponibile su tutti i tipi di schede grafiche. Sembra che sia stata trapelata anche l’intera lista di giochi che supporteranno la tecnologia dal lancio con 7 giochi, ecco quali:
- 22 Racing Series
- Anno 1800
- Evil Genius 2
- Godfall
- KingShunt
- Terminator Resistance
- The Riftbreaker
Videocardz ha anche rivelato alcuni dei giochi che supporteranno la tecnologia FidelityFX Super Resolution in futuro, ecco quali:
- Asterigos
- Baldur’s Gate III
- DOTA 2
- Edge of Eternity
- Far Cry 6
- Farming Simulator 2022
- Forspoken
- Myst
- Necromunda: Hired Gun
- Resident Evil Village
- Swordsman Remake
- Vampire The Masquerade: Bloodhunt
Inoltre, sono ben 44 gli studi e publisher che intendono supportare questa tecnologia in futuro, inclusi anche Bloober Team, The Farm 51, Electronic Arts, Obsidian, Unity, Valve, Avalanche, Koch Media, Ubisoft e Warner Bros.
Sarà sicuramente interessante come si comporterà FidelityFX Super Resolution di Nvidia sui futuri giochi, e quali vantaggi offrirà rispetto a DLSS di Nvidia. E’ possibile vedere all’opera questa nuova tecnologia in un recente video di Godfall. La nuova tecnologia di AMD verrà rilasciata il 22 giugno su PC, e verrà supportata anche su Xbox Series X|S sui futuri giochi della piattaforma di Microsoft, dove anche lì darà probabilmente una grossa mano alle nuove console di raggiungere frame rate e risoluzioni più elevate senza tralasciare la qualità visiva d’immagine.
Cosa ne pensate di questa possibile lista di giochi che verranno supportati al lancio o in futuro su PC con AMD FidelityFX Super Resolution? Fateci sapere la vostra opinione nella sezione dedicata ai commenti.