Ci sono grandi novità in arrivo per Far Cry 6. Nel corso di un livestream tenutosi ieri sera, Ubisoft ha svelato diversi contenuti in arrivo nell’ultimo capitolo della sua famosa serie. Da una demo estesa a un aggiornamento che introduce la Nuova Partita+, ce n’è davvero abbastanza per fare felici i fan. Senza dimenticare una nuova espansione, con tanto di data di uscita.
Far Cry 6, il nuovo aggiornamento introduce il NG+
Partiamo proprio dalla demo gratuita, disponibile sin da ora su tutte le piattaforme di gioco. La prova di Far Cry 6 ci consente di esplorare e liberare la prima isola, Isla Santuario, mantenendo i progressi in caso di eventuale acquisto del gioco. Si tratta di un’ottima occasione per entrare nella community dei milioni di fan del gioco e per scoprire le qualità che lo hanno fatto definire dalla critica la miglior iterazione della serie.
Un nuovo aggiornamento introduce inoltre la modalità Nuova Partita+, in modo da iniziare la storia da capo ma con tutte le armi e i miglioramenti acquisiti nel corso della prima run e da rivivere le missioni con un approccio inedito. Viene introdotta anche la cosiddettà funzione Completionist Aid, dedicata a tutti coloro che vogliono esplorare e completare al 100% le possibilità offerte da Far Cry 6. Con questa funzione è ancora più comodo tenere traccia dei progressi in ogni area della mappa.
Il video ha esposto anche le numerose novità introdotte nel titolo dal lancio, come il Guerrilla Mode, ideale per la Nuova Partita+ o per le sessioni cooperative. Parliamo di un nuovo livello di difficoltà estremo, con nemici più tosti e meno munizioni a disposizione. C’è anche il nuovo sistema di cambio delle armi, con quattro slot aggiuntivi per non rimanere mai a corto di proiettili. E non dimentichiamo le quattro operazioni speciali per giocatore singolo o coop e le tre missioni crossover con Danny Trejo, Rambo e Stranger Things.
Il vero pezzo forte della serata è stato però il trailer di Lost Between Worlds (Naufragio tra i Mondi, nella traduzione italiana), il nuovo DLC per Far Cry 6 in arrivo il 6 dicembre al prezzo di 19,99 euro. Il video di presentazione mostra la deriva fantascientifica della storia, incentrata su fratture spazio-temporali che la protagonista Dani Rojas dovrà imparare a gestire per ritrovare la strada verso casa. Ubisoft presenta questa espansione come un contenuto ricco di azione con letali nemici di cristallo, percorsi multipli per il giocatore, una lore inedita e una gran varietà di sfide uniche.
Dopo aver esplorato uno strano sito di impatto di un meteorite, Dani Rojas si ritrova intrappolata in una capsula sovrannaturale. Per fuggire, Dani dovrà superare una serie di “fratture” e ottenere i cinque frammenti rotti necessari per riparare la capsula spaziale. Nel viaggio, Dani stringe un’improbabile amicizia con Fai, la sua guida altezzosa ma stranamente intrigante.