La serie TV di Fallout per Amazon Prime Video, oltre a essersi conquistata un posto nel cuore dei fan del videogioco e degli spettatori che ancora non lo conoscevano, promette di rivelare segreti nascosti a chi deciderà di riguardarla con maggiore attenzione. Proprio come nei giochi di ruolo di Bethesda, anche gli 8 episodi nascondono riferimenti ed easter egg che possono deliziare i conoscitori della saga videoludica.
Una delle ultime scoperte riguarda una mappa, e nello specifico quella degli Stati Uniti nella versione di Fallout. La nuova configurazione politica degli USA sembra essere stata ripresa da Fallout: New Vegas, rendendola di fatto canonica dopo anni in cui questa interpretazione era rimasta “non ufficiale”.
Nel primo episodio, mentre si assiste alle previsioni del tempo su un televisore, è possibile riconoscere una conformazione del territorio americano non uguale a quella che conosciamo nella realtà. La mappa dietro al presentatore è invece quella proposta da Josh Sawyer, lead designer e project coordinator per Fallout: New Vegas.
In questa versione, gli Stati Uniti sono suddivisi in 13 aree, il che è coerente con le 13 stelle presenti sulla bandiera americana presente nei giochi. Le aree sono New England, Eastern, North, North West, South West, Four States, Plains, Texas, Gulf, Midwest, East Central, South East e Columbia.
Lo stesso Sawyer ha commentato il tweet che sottolineava questa osservazione con meraviglia. A quanto pare, insomma, questa versione degli Stati Uniti è stata silenziosamente accettata come canonica per l’universo di Fallout, ad anni di distanza dal gioco che l’ha proposta per la prima volta.
Intanto vi ricordiamo che la seconda stagione della serie TV per Amazon Prime Video è stata confermata.
looks like the @Fallout TV show finally canonized the (previously unofficial) borders of the Thirteen Commonwealths from @jesawyer's map pic.twitter.com/K8gDrYWMWL
— Ausir 🐀 (@VaultAusir) April 18, 2024