Todd Howard parrebbe aver anticipato l’arrivo di due nuovi progetti dedicati a Fallout non ancora annunciati ufficialmente, suggerendo di conseguenza che in quel di Bethesda e Microsoft ripongono grandi attenzioni nei confronti dei franchise.
Dopo aver rivelato il periodo di uscita del Starfield: Shattered Space, il director ha colto la preziosa occasione rappresentata dal nuovo episodio del Kinda Funny Games per suggerire che sono attualmente in produzione due progetti legati al celeberrimo franchise ancora avvolti totalmente nel mistero.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Todd Howard (grazie ad IGN.com):
“Basti vedere cosa stiamo facendo con il franchise di Fallout: con la seconda stagione della serie TV, con il gioco su dispositivi mobili oppure ancora con il ricco supporto post lancio di Fallout 76. Inoltre vi dico che stiamo lavorando anche ad un’altra cosa e… ad un’altra ancora. Ma per ora non posso parlarne. Vorrei schioccare le dita ed averli tutti pronti, lo farei per davvero. Ma la cosa principale per me è immetterli sul mercato ad un livello di alta qualità. Questo è sempre la cosa più importante.”
Leggendo queste dichiarazioni di Todd Howard appare quindi piuttosto chiaro che in quel di Bethesda siano al lavoro su due nuovi progetti di Fallout, con uno di questi che dovrebbe essere la remastered di Fallout 3, stando ad un leak emerso in rete in passato grazie alla Federal Trade Commission (FTC).
Concludiamo ricordando che la serie TV di Fallout ha raggiunto 65 milioni di spettatori in 16 giorni, ponendosi di conseguenza come un successo atomico!