La serie televisiva di Fallout sta per debuttare: gli episodi saranno disponibili su Amazon Prime Video a partire dall’11 aprile. Mentre i fan attendono con ansia il debutto, gli attori hanno avuto modo di parlare dell’esperienza sul set. Fra questi troviamo Kyle MacLachlan, interprete di Hank McLean, ed Ella Purnell che veste i panni della protagonista Lucy.
Durante un’intervista con GameRadar+, Kyle MacLachlan ha raccontato del momento in cui ha utilizzato l’iconico Pip-Boy:
È stato fantastico utilizzare il Pip-Boy. Trasformare l’idea in un dispositivo funzionante è stato davvero divertente. Inoltre, hanno aggiunto alcune funzionalità con cui potevamo interagire realmente.
Ovviamente si tratta di funzionalità già programmate, ma è possibile interagire realmente con esse. Insomma, non è semplicemente un oggetto vuoto da guardare. Funziona davvero e da attore, posso dire che questo è particolarmente d’aiuto.
Inoltre, anche Ella Purnell, che interpreterà la protagonista Lucy, ha affermato di aver avuto la stessa reazione nell’indossare la tuta e utilizzare il Pip-Boy:
Indossare la tuta, il Pip-Boy per la prima volta e poi camminare verso il Vault costruito sul set a New York è stato incredibile. L’attenzione ad ogni singolo dettaglio è fantastica. Credo che tutto questo ci consenta di svolgere un lavoro migliore poiché possiamo reagire in tempo reale. Siamo capaci di improvvisare un po’ e collaborare con il regista perché possiamo chiedere cosa sia un determinato oggetto. Siamo circondati di prop, ogni angolo è davvero pieno. Possiamo giocare veramente, come se fossimo in un parco giochi.
Nonostante manchi ancora qualche giorno al debutto, Insider Gaming ha già descritto la serie televisiva come fedele al videogame, audace ed estremamente brutale.