La serie TV di Fallout su Amazon Prime Video è ricca di riferimenti ai videogiochi e i easter egg, per deliziare i fan della serie videoludica di Bethesda. Anche se non siete conoscitori dei videogiochi, però, avrete fatto caso a un dettaglio molto particolare nella sesta puntata della stagione.
In questo episodio, Cooper Howard fa da testimonial per la Vault-Tec e per la vendita di posti all’interno dei Vault. Nella sua presentazione di questi ripari antiatomici, l’attore invita gli spettatori a chiamare un numero in sovrimpressione per assicurarsi un riparo in caso di guerra atomica.
Il numero in questione è 213-25-VAULT (213-258-2858) e diversi utenti americani e inglesi hanno deciso di provare a chiamarlo davvero, come segnala IGN. Nel caso di una telefonata si assiste a una risposta abbastanza inquietante, con una persona che grida come sotto tortura fino alla chiusura della chiamata. Molto meglio provare con un messaggio di testo, visto che in questo caso si ottiene una risposta professionale dalla stessa Vault-Tec:
Grazie per aver inviato un messaggio alla Vault-Tec. Il prossimo appuntamento disponibile è tra 33 settimane, restate in attesa!
Nel caso si accettino i termini e le condizioni per ricevere aggiornamenti di marketing, si riceve un secondo messaggio che recita:
Congratulazioni! Potremmo o non potremmo contattarti se si libererà un appuntamento.
Ovviamente i fan sono impazziti di curiosità, calcolando che le 33 settimane precise a partire dal giorno di lancio della serie su Amazon Prime Video corrispondono al 29 novembre. Tutti danno per scontato che in quella data verrà fatto qualche annuncio importante, con le possibilità che si riducono alla seconda stagione della serie (per la quale potrebbe però essere un po’ troppo presto) o all’annuncio di un nuovo capitolo videoludico, magari proprio Fallout 5.
In attesa di scoprire la verità, vi segnaliamo anche la ricerca di un utente che ha provato a calcolare il livello che avrebbe la protagonista Lucy se le sue avventure si fossero svolte in un videogioco.