Nel giorno di lancio della serie TV di Fallout su Amazon Prime Video le attenzioni di tutti i fan del videogioco e degli amanti del cinema è sul lavoro di adattamento dal titolo di Bethesda. Le recensioni parlano di un prodotto ben realizzato, che rende omaggio alle atmosfere videoludiche e che dimostra l’attenzione posta nel lavoro congiunto di produttori e responsabili di Bethesda.
Parlandone con IGN, Todd Howard ha ripercorso la strada che ha condotto alle riprese e alla pubblicazione della serie TV. A quanto pare, erano anni che si parlava di una simile operazione, che si è concretizzata solo ora.
È una cosa a cui ho detto no per tipo un decennio. Tutti volevano fare una serie o un film su Fallout e io dicevo “non so”. Non me la sentivo.
A convincere definitivamente Howard, che è anche produttore esecutivo della serie TV, è stata l’individuazione dei partner creativi giusti.
Ho incontrato Jonathan Nolan e amo il suo lavoro. Il Cavaliere Oscuro, Interstellar, Person of Interest, e poi Westworld, e tra noi è scattata una scintilla. Mi sentivo di chiedergli se volesse fare questa cosa, approcciandomici come se fosse un altro capitolo videoludico. Del tipo, prendiamo una nuova location, una nuova storia, lasciamo che lui e le persone folli con cui lavora facciano le cose che sanno fare, e siamo molto felici del risultato.
Un risultato testimoniato dalle recensioni specializzate, che in qualche caso parlano dell’adattamento di Fallout come della miglior trasposizione di un videogioco mai realizzata. Non è un caso se la Stagione 2 è già stata approvata, prima ancora del debutto della prima serie su Prime Video.
Nel futuro non c’è solo questa seconda stagione, almeno nelle possibilità Todd Howard ammette di aver ricevuto richieste anche per The Elder Scrolls, ma proprio come per Fallout all’inizio la sua risposta è sempre negativa. Ma non si sa mai che un giorno qualcuno arrivi con l’idea giusta per far scattare un’altra scintilla nella mente di Howard.
Non posso predire il futuro, ma questo è stato uno dei lavori più divertenti che abbia mai fatto e siamo entusiasti che tutti nello studio la pensino così.
@ign Todd Howard says he’ll probably say no to other Bethesda adaptations. #fallout #tv #show #streaming #primevideo #bethesda #skyrim #ign #redcarpet #celebrity #premiere #gaming #videogames