La serie TV di Fallout su Amazon Prime Video, oltre ad avere convinto i fan del videogioco Bethesda e non solo, sta aprendo le porte a diversi collegamenti tra i due media. Uno di questi riguarda le congetture sul livello personaggio che Lucy avrebbe se la sua avventura fosse stata quella di un videogioco e non di un film.
A porsi la domanda e a cercare di dare una risposta il più possibile coerente è stato il profilo X di Many a True Nerd. Il punto di partenza della sua analisi, ripresa anche da IGN, è che Lucy stia giocando a livello di difficoltà Facile, visto che in un episodio elimina un orso radioattivo con un solo colpo di pistola, ma con sfumature di modalità Sopravvivenza, visto che ha bisogno di bere per sopravvivere.
Detto questo, nel corso degli 8 episodi della serie la protagonista non ingaggia tantissimi combattimenti. C’è qualche eliminazione di scarafaggi radioattivi che contribuisce ad ottenere pochi XP, mentre è il combattimento nel centro di vendita degli organi a contribuire in modo significativo all’avanzamento di esperienza di Lucy. Altri punti nella progressione arrivano dall’esplorazione, non molta a dire il vero, e dal completamento della missione principale e di un paio di quelle che potremmo definire missioni secondarie.
Il responso finale, applicando tutte le maggiorazioni possibili, è che Lucy in un videogioco sarebbe circa al livello 8. Non è una stima con un valore assoluto, ma dà un’idea di quello che sarebbe stato il percorso della protagonista in un’avventura videoludica. L’impressione, per cho ha seguito la serie, è che la crescita del personaggio dal momento della sua uscita dal Vault 33 sia stata molto più importante.
Una versione videoludica di Lucy, comunque, esiste, ed è quella aggiunta a Fallout Shelter. Qui possiamo trovare anche le sue statistiche SPECIAL “ufficiali”, che sono le seguenti:
Forza 4
Percezione 7
Resistenza 6
Carisma 5
Intelligenza 6
Agilità 5
Fortuna 7