Obsidian Entertainment, lo studio dietro lo sviluppo del videogioco Fallout: New Vegas, ha dato la sua benedizione alla produzione di una possibile edizione rimasterizzata. Seppur non sia un annuncio ma solo un’affermazione espressa da Tim Cain e Leonard Boyarsky durante un’intervista, è abbastanza per far sognare i fan del titolo.
“Non che stia a me, ma non sarebbe fantastico avere una rimasterizzazione grafica di Fallout New Vegas?” ha detto Cain a The Gamer, frase con cui Boyarsky si è detto d’accordo, durante un’intervista riguardo la remaster di The Outer Worlds in uscita il 7 marzo.
Come già detto, lungi dall’essere un annuncio ufficiale, ma, come hanno affermato i due sviluppatori che hanno lavorato anche ai primi due Fallout originali, sarebbe fantastico. Seppur vero che i bug e i piccoli problemi tecnici ormai fanno parte dell’esperienza, donando alla particolare estetica aranciata di New Vegas quel pizzico di imprevedibilità in più, è difficile non immaginare una versione migliorata del gioco.
Sarebbe l’occasione per alzare il livello massimo del personaggio principale, aggiustare qualche imprecisione nel combattimento, magari rendere le grandi battaglie come quella sulla Diga di Hoover ancora più su larga scala. Sarebbe anche l’occasione per dare nuova vita alle vie principali della città e dotare le voci dei personaggi di effetti audio migliorati.
Purtroppo, i fan non possono far altro che rimanere in attesa di qualche notizia ufficiale riguardo New Vegas Remastered, e noi con loro.