Gli sviluppatori di Fallout: London ora sognano di diventare un vero e proprio team di sviluppo. La supermod per Fallout 4 sta avendo un grande riconoscimento e questo ha ampliato gli orizzonti dei suoi realizzatori.
Team FOLON, questo è il nome del gruppo al lavoro su Fallout: London, sta lavorando al progetto dal 2019. La mod è una total conversion di Fallout 4 che ci porterà nel 2237, un anno che si posiziona tra gli eventi di Fallout 1 e Fallout 2. A fare da sfondo alle vicende ci sarà una mappa di Londra ricostruita con grandissima cura dei dettagli. Il nostro scopo sarà fuggire da un laboratorio sotterraneo dopo l’attacco di una misteriosa fazione violenta.
La data di lancio di Fallout: London è il 23 aprile 2024. Dopo questo grande lavoro Team FOLON ha l’ambizione di diventare uno studio di sviluppo in tutto e per tutto. Questo almeno è il sogno del lead developer Dean Carter e della lead 2D artist Emily Kemp, intervistati da DualShockers. Al momento, infatti, lo studio sta lavorando su base volontaria con sviluppatori in erba, laureandi e semplici amatori.
Questo non ha impedito di arrivare a un prodotto impressionante, che proporrà quasi 200 missioni, 9 compagni di avventura e qualcosa come 90.000 linee di dialogo. Se serviva una dimostrazione delle possibilità offerte dagli strumenti ufficiali per i modder in termini di longevità di un gioco, Fallout: London è davvero esemplare.