La serie TV di Amazon Prime Video dedicata all’universo di Fallout arriverà ad aprile del prossimo anno e Todd Howard ha confermato che la storia che andremo a vedere non sarà tratta da alcun videogioco della serie, sarà considerata canonica da Bethesda stessa e includerà l’origine della figura del Vault Boy, storica mascotte della Vault-Tec e del franchise in generale.
Nello stesso articolo di Vanity Fair che ci ha mostrato le prime immagini ufficiali della serie TV, Howard, che ne è anche produttore esecutivo, ha affermato che per Bethesda Game Studios “quello che appare nello show è canon. Questa è la cosa fantastica, quando qualcuno vede il tuo lavoro e lo traduce in qualche modo”. Inoltre, Howard stesso non voleva riproporre una storia già vista, ritenendo che non valesse la pena mostrare una trama che lo studio avesse già raccontato attraverso i videogiochi attraverso, per esempio, un film su Fallout 3.
Infine, Howard ha anche confermato che non solo il Vault Boy apparirà all’interno della serie, ma ne verranno anche raccontate le origini: “È qualcosa che è venuta in mente a loro ed è veramente geniale”. Ovviamente, ancora non abbiamo idea di cosa potrebbe aver dato vita al Vault Boy, in quanto Howard non ha rivelato ulteriori dettagli in merito, ma sarà sicuramente molto interessante scoprirlo.
Ricordiamo che il primo episodio della serie TV di Fallout verrà distribuito il 12 aprile 2024 sul servizio di streaming in abbonamento Amazon Prime Video.