La serie TV di Fallout è disponibile per tutti gli abbonati ad Amazon Prime Video. I conoscitori dei videogiochi dei videogiochi potrebbero essere incuriositi dalla collocazione degli episodi rispetto agli eventi videoludici, e a questo proposito Todd Howard ha voluto dare alcuni chiarimenti.
Howard, che ha anche spiegato come si è arrivati alla produzione della serie dopo anni di richieste in tal senso, è produttore esecutivo di Fallout. Il suo apporto alle riprese è stato importante e molto apprezzato anche da sceneggiatori e attori e il risultato finale considerato ottimo dalle recensioni internazionali testimonia che questo approccio è stato vincente.
Detto questo, come leggiamo su Games Radar, possiamo confermare che la serie TV è canonica nell’universo di Fallout, quindi può essere considerata parte integrante degli eventi narrati nei videogiochi. In termini di collocazione su un’ipotetica linea temporale, gli episodi disponibili su Prime Video sono successivi a tutto quanto accaduto nella saga per PC e console.
Nello specifico, la serie TV è ambientata nel 2296, nove anni dopo le vicende di Fallout 4, ambientato invece nel 2287. Andando a ripercorrere i capitoli precedenti della saga videoludica, invece, troviamo Fallout 76 nel 2102, Fallout nel 2161, Fallout 2 nel 2241, Fallout 3 nel 2277 e Fallout New Vegas nel 2281.
Queste le parole di Todd Howard:
Noi prendiamo quello che accade nella serie TV come canonico. Cosa che è fantastica, perché c’è qualcun altro che parte dal lavoro svolto da noi e lo traduce in altre forme. È una nuova storia che avviene, in effetti, dopo gli eventi che abbiamo visto nei giochi.