La prima stagione della serie televisiva basata su Fallout sta per debuttare: gli otto episodi saranno disponibili da domani su Amazon Prime Video. Con il conto alla rovescia che procede, le prime recensioni sono già emerse online: sembra che la serie abbia già conquistato la critica.
Attualmente su Rotten Tomatoes, Fallout ha ottenuto un punteggio pari a 93/100. La critica specializzata sembra essere positiva: IGN ha addirittura paragonato la serie a The Last of Us, descrivendola come una delle migliori trasposizioni televisive ispirate ai videogiochi mai realizzate. Per la BBC, i fan di Fallout probabilmente troveranno la serie televisiva estremamente soddisfacente, poiché offre nuove prospettive sull’amato mondo post-apocalittico della saga videoludica. Tuttavia, anche coloro che non hanno mai giocato al videogioco di Bethesda potrebbero essere attratti da un’avventura dai toni audaci, arricchita da dark humor e ambientata in un mondo ricco di dettagli.
Negli scorsi giorni, Insider Gaming ha condiviso una breve anteprima della serie televisiva. Anche in questo caso, Fallout è stato descritto come uno show audace ma brutale, mentre la protagonista Lucy (interpretata da Ella Purnell) è brillante e in grado di conquistare gli spettatori fin dalla sua prima apparizione. Dopo il successo di serie TV come Cyberpunk: Edgerunners, The Last of Us, Arcane e film di grande successo come The Super Mario Bros., sembra che Fallout sia pronto per catturare il cuore del pubblico.