Per alcuni fan della saga, specialmente gli appassionati di Fallout: New Vegas, Fallout 4 non è stato il titolo incredibile che speravano arrivasse sugli scaffali e gli store digitali, e anche i giocatori a cui è piaciuto difficilmente riescono a non riconoscerne i problemi.
Tra questi, due saltano all’occhio: un’introduzione che spezza completamente la sospensione dell’incredulità e un Commonwealth davvero troppo vasto da esplorare.
Dopotutto, chi mai crederebbe che sia possibile che il protagonista sopravviva durante la sequenza introduttiva? Specie considerando che viene sfiorato da un esplosione nucleare, durante la discesa verso il Vault 111, senza che questo manifesti neanche il minimo problema in seguito.
E se ci fosse una mod che sistemi tutti i difetti di Fallout 4?
More Realistic Intro for Fallout 4 serve proprio a questo. Il creatore, UnrealSeptim, descrive in questo modo i due “grandi cambiamenti al gameplay” forniti dalla modifica: “primo, rende molto più credibile la sequenza introduttiva. Secondo, rende impossibile al protagonista proseguire oltre l’introduzione, rendendo il titolo ingiocabile”.
Sempre secondo il creatore, questa seconda funzionalità è “l’ideale per i fan di New Vegas”.
Ovviamente si sta parlando di una mod creata per ridere, e lo stesso UnrealSeptim consiglia di farla installare ai propri amici senza dire loro cosa comporta, per poi ascoltare in chat vocale o in live come reagiscono alla nuova esperienza di gioco.
Se volete provare questa mod nell’attesa dell’upgrade next-gen in arrivo quest’anno, potete trovarla a questo indirizzo.
Se ancora non siete convinti se dare o no una possibilità a More Realistic Intro for Fallout 4, vi lasciamo al suo video dimostrativo, così da decidere se consigliarla a tutti i vostri amici.