L’aggiornamento next-gen per Fallout 4 è in arrivo il 25 aprile. I giocatori di vecchia data e quelli che si sono imbarcati nell’avventura post apocalittica di Bethesda dopo il successo della serie TV di Amazon Prime Video potranno approfittare di numerosi miglioramenti al videogioco.
Bethesda ha ricordato che tra gli interventi ci sarà sicuramente il supporto ai 60 FPS, la possibilità di scegliere tra una modalità performance e una modalità qualità e altre migliorie che toccano anche bug e problemi vari legati alla progressione nelle quest. Una delle preoccupazioni dei giocatori, però, riguarda la compatibilità delle mod.
Le mod in Fallout 4, così come in tutti i videogiochi Bethesda, svolgono un ruolo molto importante. Nel corso degli anni le possibilità offerte dall’editor presente nel gioco e dalle creazioni di utenti su Nexus Mods hanno consentito di plasmare il Commonwealth del videogioco in mille modi diversi. Le mod, come sempre, coprono un ampio range di destinazione, dalla possibilità di saltare la sequenza di gioco iniziale a quella di accedere a nuove armi o parti di equipaggiamento.
La preoccupazione dei giocatori riguarda il fatto che le mod possano non essere compatibili con l’aggiornamento next-gen di Fallout 4. Trattandosi di un update automatico e non di un download separato, l’unico modo per evitare che si verifichino incompatibilità è bloccare il download automatico degli aggiornamenti.
Bethesda ha comunque assicurato di aver lavorato per ridurre al minimo i rischi di incompatibilità. Ciò non esclude al 100% la possibilità che alcune mod legate a specifiche versioni del gioco possano incontrare dei problemi. Immaginiamo, comunque, che la community dei modder rimedierà in tempi brevi ad eventuali problematiche.
Ricordiamo che tra le ultime mod create per Fallout 4 ci sono quelle che consentono di portare personaggi ed elementi della serie TV di Amazon Prime Video nel gioco. Proprio la serie è responsabile, in positivo, dell’aumento di giocatori e di vendite di Fallout 4 negli ultimi giorni, una vera e propria rinascita che aumenta ulteriormente il valore della produzione cinematografica di Amazon.
ICYMI: The Fallout 4 free next-gen update lands on consoles and PC April 25th! https://t.co/lFnD4X5Q3o
📺 Performance and Quality Mode
🛠️ Stability improvements and fixes
💻 PC widescreen support
🎮 Steam Deck Verified
🎁 Free Creation Club Content pic.twitter.com/JrJDqdn9tW— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) April 19, 2024