L’aggiornamento next-gen di Fallout 4 è finalmente disponibile su Xbox Series X|S e PlayStation 5, per consentire ai numerosi giocatori che sono tornati nella Zona Contaminata di rivivere le atmosfere della serie TV di Amazon Prime Video in un modo ancora più coinvolgente. C’è però una piccola questione legata a chi usufruisce del gioco dai servizi in abbonamento.
Come segnala anche Gaming Bolt, infatti, gli abbonati a Xbox Game Pass hanno ottenuto l’aggiornamento gratuitamente. Per quanto riguarda i membri del PlayStation Plus, invece, sembra che sia previsto un pagamento, almeno in alcune circostanze.
Dopo le prime segnalazioni, Betehsda è intervenuta per confermare che l’aggiornamento next-gen è disponibile per tutti gli abbonati a PlayStation Plus Extra senza alcun costo aggiuntivo. Per coloro che hanno riscattato Fallout 4 dal vecchio PlayStation Plus o da PlayStation Plus Essential, invece, al momento non ci sono informazioni precise, probabilmente per trattative in corso con Sony.
Non è la prima volta che accade qualcosa del genere. In passato, ai tempi dell’aggiornamento Intergrade per Final Fantasy 7 Remake, l’update era disponibile gratuitamente per chi aveva acquistato il gioco, ma non per chi lo aveva ottenuto dai servizi in abbonamento. Resta da vedere se nel caso di Fallout le cose finiranno diversamente.
I bought the GOTY edition a long time ago why is saying I have $19.99 to access PS5 version
— $HADOW (@shadowtharapper) April 25, 2024