Mediatonic ha deciso di rompere gli indugi annunciato ufficialmente che Fall Guys: Ultimate Knockdown diventerà presto totalmente gratuito, abbracciando di conseguenza il modello commerciale delle produzioni free to play.
Ed oltre a questa importante novità, il team di sviluppo ha confermato che il gioco è pronto a sbarcare anche su console Xbox, quindi Xbox One ed Xbox Series X e Series S, oltre che su Nintendo Switch. Contestualmente a tutte queste novità, il gioco verrà pubblicato anche su Epic Games Store, mentre invece PlayStation 5 riceverà una versione next gen dedicata, con tanto di cross-play e cross-progression.
Fall Guys: Ultimate Knockdown è pronto a sbarcare anche su console Xbox e Nintendo Switch
Addentrandoci nello specifico della questione, Fall Guys: Ultimate Knockdown diventerà gratuito per tutti i giocatori tra ormai poche settimane, precisamente dalla giornata del 21 giugno 2022, giorno questo che inoltre vedrà anche il lancio della nuova stagione del gioco, che il team di sviluppo ha addirittura definito come la più ricca di sempre: si tratta di Show-Bucks. Season 1: Free For All!
Ma le spese non sono ancora finite qua, visto che Mediatonic ha deciso di riservare anche dei contenuti per tutti i giocatori che avevano acquistato la versione a pagamento di Fall Guys, regalandogli il Legacy Pack pieno zeppo di oggetti cosmetici e con tanto di primo Season Pass in omaggio.
Segnaliamo poi come tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate potranno gustarsi tre esclusivi premi in costume tramite i vantaggi: Robo Rabbit, Coconut Milk e Purple Hipster, con il loro rilascio programmato in tre mesi consecutivi.