Dal suo rilascio come gioco free-to-play, Fall Guys sta attirando tantissimi nuovi giocatori. Poco tempo fa, infatti, vi avevamo segnalato come il gioco sia stato in grado di spodestare dalle classifiche dei download di Xbox giochi del calibro di Call of Duty, Apex Legends e GTA, riuscendosi a classificare primo in Italia e secondo negli Stati Uniti. Ma sembra che il successo del titolo di Mediatonic sia inarrestabile: in due settimane ha raggiunto quota 50 milioni di giocatori.
Fall Guys è un vero successo mondiale
Questo ha sicuramente dimostrato come, per alcune tipologie di giochi, essere concepiti come dei titoli free-to-play piuttosto che come giochi da acquistare, è in realtà una mossa vincente e che può far accrescere ancora di più la popolarità del gioco. Difatti, sarebbe quasi scontato avanzare un’ipotesi che abbia come linea di pensiero il fatto che lanciare un gioco live service come Fortinite o Apex Legends in modo non gratuito, sarebbe stato sicuramente un bastone tra le ruote per i giochi in questione e quasi sicuramente non avrebbero avuto tutto il successo che invece stanno avendo da diverso tempo.
Ad ogni modo, sembra proprio che Epic Games ci abbia visto lungo e sia riuscita ad accaparrarsi una grande fonte di guadagno decidendo di acquistare Fall Guys e la sua casa di sviluppo. Sull’onda di questo successo, non è da escludere che, in futuro, potrebbe accadere la stessa cosa anche con altri giochi. Staremo a vedere, solo il tempo potrà parlare.