Game Experience
LIVE

Fall Guys è il gioco più giocato in Italia e si piazza secondo negli USA su Xbox

La versione free-to-play è un vero successo

Con l’arrivo della versione free-to-play di Fall Guys, molti giocatori hanno riscoperto questo gioco e gli stanno dando un’occasione. Difatti, ad oggi, il titolo si piazza in prima posizione dei giochi più giocati su Xbox in Italia ed è secondo negli Stati Uniti. Ciò significa che un numero enorme di nuovi giocatori ha deciso di unirsi alla causa, spodestando dalla classifiche giochi del calibro di Call of Duty, GTA 5 e Fortnite. Inoltre, a tal proposito, vi segnaliamo come un utente su Reddit abbia scoperto un modo per salire prima di livello.

Fall Guys è il titolo più giocato in Italia, secondo negli USA

Le conferme di questi due dati arrivano direttamente dalle pagine Microsoft. Come potrete vedere stesso voi, le immagini in calce all’articolo, rappresentano come il gioco sia in prima posizione dei giochi più giocati in Italia, mentre si ferma “solo” in seconda posizione negli Stati Uniti. InItalia l’impresa ha dell’incredibile: il gioco di Mediatonic è riuscito a spodestare dalla vetta della classifica un classico del mondo free-to-play, Fortnite.

Per quanto riguarda il mercato statunitense, invece, Fall Guys non riesca a spodestare il succitato Fortnite, ma comunque conquista una più che dignitosa seconda posizione lasciando alle sue spalle Call of Duty, GTA 5, Roblox, Apex Legends e tanti altri. Insomma, un successo senza eguali per Fall Guys che nella sua versione free-to-play sembra aver trovato una vita ancora più remunerativa di prima.

Ovviamente, al momento non si sa se il gioco riuscirà tenere testa agli altri kolossal per molto tempo, questa è una cosa che solo il tempo potrà dirci, ma sicuramente l’inizio è più che incoraggiante per il gioco di Mediatonic. Gli sviluppatori sono sicuramente chiamati a fare un ottimo lavoro a livello di contenuti, in modo tale da tenere sempre alto l’interesse dei giocatori per quanto riguarda Fall Guys.

Fall-Guys-Xbox
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi