Già da qualche giorno sappiamo che la grande holding chiamata Facebook ha cambiato il proprio nome in Meta, pur mantenendo lo stesso nome per il sito/app di Facebook e di altri contenuti e proprietà.
Tuttavia, sembra essere già presente un’altra azienda con questo stesso nome, ma i proprietari hanno già dichiarato di essere disposti a vendere il nome e ad abbandonare il marchio dietro un compenso di ben 20 milioni di dollari.
I proprietari dell’azienda Meta PCs Joe Darger e Zack Shutt, infatti, avevano già richiesto nel corso del mese di agosto di poter registrare il trademark “Meta”.
Questo particolare marchio non sarebbe stato ancora approvato, ma i due proprietari hanno affermato di essere disposti a farsi da parte soltanto dietro a un compenso di ben 20 milioni di dollari.
Bisogna vedere adesso se quelli di Facebook/Meta vorranno accettare prima o poi queste richieste, soprattutto considerando che lo scorso anno il colosso ha fatturato addirittura 86 miliardi di dollari, per cui 20 milioni di dollari non dovrebbero di certo essere troppi.
Allo stesso tempo quelli di Meta PCs, venditori di personal computer, tablet e computer portatili, stanno approfittando dell’attuale aumento di popolarità per rendersi più attivi e conosciuti sui vari social network, proprio come potete vedere dal tweet riportato qui sotto.
Che ne pensate di questa vicenda?