L’uscita di Fable non ha ancora una data precisa, ma qualche nuova informazione è emersa in rete dopo un periodo di silenzi. Scopriamo, in particolare, che allo sviluppo sta collaborando Third Kind Games.
Come riporta IdleSloth su X, Third Kind Games è uno degli studi indipendenti più grandi del Regno Unito, che conta sedi anche in Polonia e in Spagna. In passato, questo team ha lavorato a Hearthstone e Forza Horizon 4, senza contare che ha assistito Rare per il passaggio di Sea of Thieves su PlayStation 5.
Qualcuno si è già spinto a sostenere che questa collaborazione con Fable possa tradursi, in futuro, nello sbarco del gioco anche su PlayStation. L’operazione avrebbe senso, vista la nuova politica di Xbox che si è palesata nei giorni scorsi con l’annuncio di quattro titoli in arrivo su altre console.
D’altro canto, Fable sembrerebbe un titolo più iconico legato al marchio Xbox di quanto non siano Hi-Fi Rush, Pentiment, Sea of Thieves e Grounded. Questo potrebbe allungare i tempi per un eventuale approdo su PlayStation, o escludere del tutto la possibilità che ciò accada.
Al momento, comunque, siamo tutti in attesa di conferme su Fable nella sua versione Xbox Series X|S, che dopo gli ultimi trailer e le ultime informazioni è ancor più attesa dai fan.
(FYI) Third Kind Games is currently assisting with Fable development
They are one of the largest independently owned game development studios in the UK, with two new studios in Poland and Spain
They have previously worked on Hearthstone, Forza Horizon 4 and also worked with… pic.twitter.com/cFnQvuenXK
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) February 22, 2024