Game Experience
LIVE

Fable su PC e Xbox Series X: il team di sviluppo è composto da molti talenti e veterani del settore

Il team di sviluppo del nuovo Fable è composto da talenti e veterani del settore

La redazione di VideoGamesChronicle ha voluto far luce sui numerosi talenti e veterani riuniti da Microsoft sotto il nuovo team di Playground Games per lo sviluppo del nuovo Fable annunciato per Xbox Series X e PC.

Tra le varie personalità presenti all’interno della software house interna agli Xbox Game Studios troviamo Will Kennedy, level designer di GTA V, Juan Fernández de Simón, capo progettista di Hellblade, Hunter Wright, capo progettista di Borderlands 2 e 3 e molti membri del team di sceneggiatori ex Rocksteady autori di Batman Arkham Knight, compreso lo sceneggiatore principale Martin Lancaster.

Nel team troviamo anche Adam Olsson, uno degli artisti principali di The Division 2, e Tom Isaksen, il Lead Character Artist di Ghost Recon Wildlands, che daranno un enorme contributo per quanto riguarda  lqa qualità, originalità ed esperienza nel progetto.

Il team di Fable è destinato a crescere fino a circa 200 persone nel nuovo studio Leamington Spa di Playground.

Ricordiamo che Fable 4 è stato annunciato tramite un breve trailer presentato in anteprima durante la Xbox Games Showcase e segna “un nuovo inizio per il leggendario franchise”, secondo Xbox.

Fable 4 - Forza Horizon 3-Macher könnten an neuem Teil arbeiten

DESCRIZIONE SERIE FABLE

La serie Fable si svolge nella nazione immaginaria di Albion, uno stato che, al momento del primo gioco, è composto da numerose città-stato autonome con vaste aree di campagna o natura selvaggia nel mezzo. L’ambientazione ricorda in origine l’Europa medievale , o ambientazioni fantasy tradizionali come quella di The Elder Scrolls o Il Signore degli Anelli . Tuttavia, il periodo di tempo procede con ogni gioco; in Fable II , Albion è avanzato a un’era simile a quella dell’Età dell’Illuminismo e di Fable III la nazione è stata unificata sotto una monarchia e sta vivendo una ” Era dell’industria ” simile alla Rivoluzione industriale del XVIII-XIX secolo nel mondo reale .

 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

 

 

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi