Nei giorni scorsi è emersa in rete una nuova indiscrezione che vuole il nuovo capitolo di Fable essere alle prese con tutta una serie di problemi riguardanti il suo sviluppo, con i fan quindi preoccupati che il gioco potesse subire un importante rinvio ed un forte ridimensionamento in seguito a queste recenti problematiche.
E vista l’importanza raggiunta da questa nuova tornata di rumor, la senior producer di Playground Games ha immediatamente pubblicato un nuovo tweet per rassicurare i fan che lo sviluppo del nuovo gioco di ruolo procede per il verso giusto, e che per questo preciso motivo non devono temere affatto dei ridimensionamenti di sorta.
Anche il giornalista afferma che lo sviluppo del nuovo capitolo di Fable sta procedendo bene
Ed oltre a queste informazioni ufficiali, anche il celebre ed apprezzato giornalista di Windows Central, Jez Corden, ha deciso di commentare le indiscrezioni di cui vi abbiamo parlato poco sopra, affermando di aver saputo direttamente dal team di sviluppo inglese che “lo sviluppo di Fable sta procedendo bene“.
Qui sotto trovate le dichiarazioni del buon Corden:
“Quello che posso dirvi è che nel corso di questa settimana ho assistito ad un’anteprima dedicata al gameplay di Fable, dove gli sviluppatori hanno discusso proprio del fatto che il gioco continuava ad essere rinviato perché non resistevano alla tentazione di aggiungere sempre più feature.
Inoltre sì ragazzi, ridimensionare non è necessariamente una brutta cosa. Semplicemente significa che il gioco avrà un focus più preciso”
E viste queste informazioni, appare sempre più probabile la presenza del nuovo capitolo di Fable nel corso dell’Xbox + Bethesda Showcase 2022, in programma lo ricordiamo alle ore 19:00 italiane di domenica 12 giugno 2022.
Qui di seguito trovate il video dove Jez Corden ha condivise le affermazioni di cui vi abbiamo parlato in questo articolo: