Il trailer di Fable per Peter Molyneaux, il creatore dell’originale capitolo per Xbox, è stato particolarmente entusiasmante. Anche se avrebbe preferito assistere a qualche scena di gameplay in più, le premesse del videogioco per lui sono davvero ottime.
Parlando con Game Reactor (via IGN), Molyneaux ha dichiarato:
Come voi, avrei voluto vedere più gameplay, ma ho amato il momento in cui l’eroina ha lanciato la palla di fuoco. Ho amato la sensazione dell’impatto. Ho pensato che è davvero molto promettente. Perciò sì, le mie aspettative sono alte.
Non è tutto, perché per Molyneaux anche la scelta di Richard Ayoade è ottima. La trovata di renderlo un personaggio ossessionato dalla verdura è molto nello stile di Fable, uno stile leggero e scanzonato come abbiamo imparato da un recente approfondimento sulla storia del primo capitolo.
Sai, quel che dovete ricordare di Fable… io ricordo che quando abbiamo progettato il primo ci dicevamo che Fable avrebbe dovuto essere divertente per ciò che i giocatori avrebbero potuto farci. Non è divertente perché include molte battute. In realtà non ci sono battute, ma il gioco era divertente perché i giocatori potevano agire in modi assurdi, e questa energia ridicola è presente anche nel nuovo trailer.
Vi ricordiamo che Fable al momento non ha una data di lancio precisa, ma possiamo aspettarcelo nel corso del 2024.