Come annunciato dagli sviluppatori soltanto un mese fa, i server di Fable Fortune sono stati ora ufficialmente spenti, rendendo il videogioco completamente inaccessibile da parte degli utenti.
Dopo la cancellazione di Fable Legends e la chiusura di Lionhead Studios, ora tocca anche allo sfortunato gioco di carte collezionabili free-to-play ideato da Flaming Fowl Studios, team indipendente di ex-sviluppatori Lionhead, e supportato dopo il lancio da Mediatonic.
Tra l’altro, lo spegnimento dei server comporta anche l’impossibilità di accedere a qualsiasi contenuto di gioco, come anche alle missioni a giocatore singolo basate sui vari eroi di gioco che non erano state nemmeno rilasciate tutte da parte degli sviluppatori.
Per i più curiosi vogliamo anche segnalare come il progetto di questo particolare gioco di carte sia nato in realtà in Lionhead nel corso dello sviluppo su Fable Legends, un po’ come accaduto con Gwent all’interno di The Witcher 3. Per maggiori informazioni vi invitiamo a dare un’occhiata a questo nostro articolo sulla vicenda.
Eppure, l’evolversi degli eventi, le scelte di sviluppo e probabilmente anche il cambiamento del mercato videoludico hanno fatto sì che il progetto morisse dopo soltanto due anni di vita, mentre nell’ultimo periodo trovare giocatori con cui fare delle partite era diventato ormai un evento raro.
Ora, si spera che la serie fantasy in questione possa ritrovare la dignità che gli spetta, magari con un vero e proprio Fable 4, che si vocifera insistentemente essere in sviluppo presso quelli di Playground Games.
Voi cosa ne pensate di questa brutta serie di sfortunati eventi?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community