Una delle sorprese annunciate alla conferenza Xbox dello scorso anno è stato il tanto atteso ritorno di Fable. Il franchise farà un ritorno, sotto lo sviluppo di un nuovo team. Playground Games si occuperà dello sviluppo della nuova iterazione dell’amata serie. Lo studio è noto per la serie Forza Horizon, e sarà interessante vedere quale sarà l’approccio del team di sviluppo con il franchise.
Con l’E3 2021 che si avvicina, i fan della serie desiderano sapere se il gioco sarà presente all’evento Xbox e Bethesda Games Showcase, programmato per il 13 giugno alle ore 19:00. Recentemente è apparso un rumor su internet che affermava la possibilità, secondo un ex artista del team, che Fable verrà mostrato nuovamente all’E3 2021.
L’artista, Tony Art, ha pubblicato un tweet di chiarimento affermando che non ha detto nulla di tutto ciò, e non è a conoscenza se Playground Games mostrerà Fable all’evento o meno. Allo stesso tempo, tuttavia, ribadisce il suo apprezzamento per la build attuale del gioco, e non vede l’ora che il team la mostri ai fans. Non ha comunque smentito del tutto la presenza del gioco all’E3 2021, ma considerando che le recenti voci lo vedono ancora abbastanza lontano dall’uscita, potrebbe esserci ancora bisogno di un po’ di tempo prima che venga mostrato nuovamente.
I titoli che sono stati confermati (o quasi) per la conferenza Xbox del 13 giugno sono al momento Halo Infinite e Starfield, l’evento durerà circa 90 minuti e mostrerà molti giochi sia da Xbox Game Studios che da Bethesda. Cosa ne pensate, secondo voi Fable sarà presente a questa conferenza? O bisognerà aspettare ancora un po’? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.
Fable verrà rilasciato in esclusiva per Xbox Series X|S e PC in futuro e sarà incluso dal lancio su Xbox Game Pass. Stando a dei recenti annunci di lavoro di Turn 10, il gioco è sviluppato sul motore grafico ForzaTech.