L’uscita di F1 24 è stata anticipata da un noto e affidabile leaker. Il prossimo capitolo della simulazione di Codemasters dovrebbe essere lanciato il 31 maggio 2024.
Come leggiamo su Dealabs dal celebre billbil-kun, il titolo del videogioco non si discosterà dalla tradizione, cambiando solo l’anno di riferimento. A sviluppare il gioco dedicato alla nuova stagione di formula 1 sarà sempre Codemasters, con il publisher EA Sports alle spalle.
La data del 31 maggio rappresenta un leggero anticipo rispetto ai capitoli precedenti, visto che F1 22 uscì in luglio e F1 23 in giugno. Al lancio saranno disponibili due edizioni di F1 24, una Standard Edition e una Champions Edition. I contenuti di quest’ultima non sono ancora noti.
Sappiamo invece, sempre secondo il leak, che dal 28 maggio gli abbonati a EA Play potranno provare una versione di 10 ore del nuovo videogioco. Gli acquirenti della Champions Edition, invece, dalla stessa data avranno pieno accesso al gioco, con tre giorni di anticipo rispetto a tutti gli altri.
L’annuncio ufficiale di Codemasters, comunque, dovrebbe essere dietro l’angolo. Secondo billbil-kun il tutto avverrà il 27 febbraio, ma se le sue informazioni sono corrette sappiamo già i dettagli importanti in anticipo. F1 24, infine, sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.