La serie F-Zero farà suonare qualcosa solo alla mente dei gamer con almeno un ventennio di gioco sulle spalle, o al limite ai giovani che amano il retrogaming dei primi anni 2000. Eppure, le cose potrebbero cambiare, in futuro, se l’insider SyluxHunter2 avrà ragione delle sue parole e l’indizio che ci porta punta nella giusta direzione, il che è comunque tutto da vedere.
F-Zero ritornerà? Non è mai troppo tardi per sperarci!
L’insider in questione, a ogni modo, non è il primo che passa. Anzi, è noto come una fonte affidabile, con all’attivo diversi leak rivelatisi corretti, come quello sull’annuncio della versione Nintendo Switch di NieR: Automata e i capitoli 3, 4 e 5 di Persona avvenuta nel corso della Nintendo Direct di fine giugno. Solo settimana scorsa, inoltre, anticipò con correttezza la futura data di lancio di Bayonetta 3.
Nel corso di un’intervista concessa al canale YouTube SwitchForce l’insider ha fornito un indizio relativo al possibile ritorno di F-Zero che definire criptico è poco. Secondo lui infatti Nintendo ha lasciato un messaggio in codice binario che, una volta tradotto, riporta i numeri 25, 7, 2 e 16.
Ciò ha spinto alla nascita di diverse teorie, una delle più accreditate delle quali vorrebbe che quei numeri si riferiscano alla data di uscita, fissata per il 25/7, della serie numero 2, delle piste di Mario Kart 8 Deluxe, il che porterebbe il totale delle piste disponibili in gioco a 16.
Un’utente ha però visto più lungo, oltre i semplici numeri, fino a correlarli alle lettere Y, G, B e P, che messe assieme formano l’acronimo YGBP, che rappresenta una delle frasi iconiche di F-Zero X: “You Got Boost Power”, la frase che accompagnava ogni giocatore all’inizio del secondo giro del tracciato – e anche il titolo di una delle tracce della colonna sonora del gioco. Questa teoria è stata confermata dallo stesso SyluxHunter2 via Twitter, che però non ha aggiunto altro alla storia.
L’ultimo titolo della serie fu F-Zero Climax, gioco risalente al 2004 per Game Boy Advance lanciato solo in Giappone e tutt’ora inedito nel resto del mondo. Una serie di corse folli ricche di adrenalina che potrebbe avere molto di nuovo da dire al giorno d’oggi, con le possibilità che la tecnologia di Nintendo Switch offre in più rispetto al passato. Naturalmente questa è tutta una speculazione, ma non è mai tardi per sperare, quindi teniamo le dita incrociate per bene!