Per Exoprimal ElAnalistaDeBits ha realizzato il suo consueto video confronto tra le versioni PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Le sue rilevazioni mostrano una sostanziale parità di prestazioni tra le due console principali, con i prevedibili compromessi per quanto riguarda Xbox Series S.
La prima osservazione riguarda la risoluzione del videogioco di Capcom. Su Xbox Series X e PlayStation 5 si raggiunge una risoluzione dinamica tra 1800p e 2160p a 60 fps, mentre il tutto scende tra 1260p e 1440p dinamici su Xbox Series S, sempre a 60fps. La risoluzione media risulta comunque maggiore su Xbox Series X.
PlayStation 5 è avanti in termini di resa delle ombreggiature, dei reflessi e della profondità di campo di alcuni asset rispetto alla controparte Xbox. La console Sony perde invece qualcosa in termini di tempi di caricamento, che risultano leggermente inferiori su Xbox Series X e ancor di più su Xbox Series S.
Per quanto riguarda il framerate, Xbox Series X riesce a tenere i 60fps stabili anche nelle fasi più impegnative legate al combattimento. PlayStation 5, da questo punto di vista, arranca un po’ di più, e ancor peggio fa Xbox Series S.
Vi ricordiamo che Exoprimal è disponibile da ieri anche per Xbox Game Pass.