Evil Dead: The Game si è reso protagonista di un lancio decisamente positivo, forte infatti di ben 500.000 copie vendute in tutto il mondo in meno di una settimana dal lancio ufficiale. E proprio questo risultato, ovviamente incredibilmente positivo per Embracer Group e Saber Interactive, ha permesso a publisher e team di sviluppo di lanciare una vera e propria stilettata a Metacritic.
Difatti durante la nuova conferenza riguardante i risultati finanziari di Embracer Group, ottenuti nell’ultimo quarto dell’anno fiscale 2021, Matthew Karch, CEO di Saber Interactive, ha risposto ad una domanda diretta riguardante il lancio di Evil Dead: The Game, con l’ospite della presentazione in questione che ha sollevato delle perplessità circa i voti non propriamente positivi per il nuovo titolo.
Evil Dead: The Game sta vendendo tanto anche senza aver ricevuto voti esaltanti
Ed in quest’occasione il buon Karch ha risposto con un semplice “non sono fantastici, ma per il genere è tutto abbastanza solido“. Inoltre il dirigente ha affermato che il team di Saber è rimasto “piacevolmente sorpreso” dai voti ottenuti fino ad oggi dall’horror game, riuscendo anche a superare gli obiettivi interni del team.
Inoltre Matthew Karch ha affermato che “L’altra cosa che abbiamo imparato è che i giorni in cui un punteggio Metacritic determinava quanto un gioco potesse vendere sono effettivamente finiti da tempo“.
Karch ha quindi sostanzialmente affermato che pur ricevendo delle recensioni non propriamente esaltanti (la media voto attuale è di 74 su Metacritic), Evil Dead: The Game sta riuscendo comunque a vendere molto bene, addirittura meglio di quanto l’editore si aspettasse.
Il dirigente ha inoltre rassicurato i fan che Evil Dead: The Game rappresenta un nuovo inizio, essendo il “primo di un nuovo franchise” e con Saber Interactive pronta a rilasciare alcuni contenuti aggiuntivi dedicato alla serie cult di Sam Raimi.
Intanto se volete saperne di più sul gioco cliccate qui per leggere la nostra recensione del titolo.