XBOX

Everspace: su Xbox One X risultati leggermente migliori che su PlayStation 4 Pro, secondo lo sviluppatore

Il numero di titoli che supportano Xbox One X continua a crescere e anche senza la pubblicazione di una determinata patch, la nuova console è comunque capace di migliorare sia il frame-rate che le risoluzioni dinamiche dei videogiochi, oltre che ridurre i tempi di caricamento.

Il portale GamingBolt ha intervistato il CEO di Rockfish Games, ossia Michael Schade, il qualche ha risposto ad alcune domande di natura tecnica riguardo alla nuova console di metà generazione in relazione al nuovo titolo Everspace.

In termini di comparazione diretta con la versione standard di Xbox One queste sono state le dichiarazioni del dirigente:

“Non sappiamo dare delle esatte valutazioni per Xbox One X, ma con le stesse configurazioni grafiche e risoluzione abbiamo un frame rate decisamente migliore, comparato con Xbox One. Questo ci permette di incrementare la qualità grafica come anche la risoluzione riuscendo a mantenere comunque un miglior frame rate rispetto a Xbox One.”

Inoltre, Schade offre anche un rapido paragone tra la nuova console premium di Microsoft e PlayStation 4 Pro. Vediamo le sue parole:

“Abbiamo anche notato dei risultati leggermente migliori rispetto a PlayStation 4 Pro.”

Ricordiamo che la versione potenziata per Xbox One X di Everspace è ancora in fase di sviluppo e non ci resta quindi che aspettare per vedere con mano i miglioramenti.

Michael Schade aveva già chiacchierato con GamingBolt in precedenza, esprimendo alcune considerazioni sull’hardware di Xbox One X e riguardo al lavoro aggiuntivo che richiede l’ottimizzazione del gioco su più piattaforme.

Everspace è attualmente disponibile all’acquisto sulle piattaforme PC via Steam e Windows Store e su console Xbox One, mentre la versione PlayStation 4 è ancora in sviluppo.

Voi che ne pensate?