Il nuovo videogioco dell’ex creative director di Dragon Age Mike Laidlaw sta prendendo forma. Lo studio fondato dallo sviluppatore, Yellow Brick Games, ha aperto il sipario su Eternal Strands, che ha un trailer e anche una finestra di lancio.
Il trailer di annuncio parla infatti di un rilascio per il 2025. Le piattaforme di riferimento sono sia il PC che le console, quindi nessuno dovrebbe rimanere deluso. Per il resto, vi rimandiamo al video, che mette in mostra sequenze di gameplay, protagonista e ambientazioni del videogioco.
L’eroina è Brynn, che fa parte di un gruppo di maghi noti come i Weaver, e il mondo nel quale ci muoviamo è un regno di ispirazione fantasy colpito da un evento apocalittico. Brynn deve scoprire i misteri di una nazione un tempo florida e potente, l’Enclave, e ridare una casa al suo popolo.
Altri elementi che possiamo trarre dal video riguardano le boss fight, che promettono di essere epiche e molto ben strutturate. La protagonista si arrampica su un titanico nemico e lo attacca con una varierà di mosse corpo a corpo e di incantesimi che sembrano presupporre una libertà di approccio invidiabile. Gli sviluppatori avevano già parlato di influenze da Shadow of the Colossus, Monster Hunter e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom in termini di possibilità di interazioni basate sulla fisica.
A quanto pare esploreremo diversi biomi e potremo vedercela con i nemici accedendo a risorse elementali molto potenti. In una sequenza del trailer si vede anche l’eroina che costruisce un ponte di ghiaccio sfruttando i suoi poteri e anche questo punta nella direzione di una libertà di gioco che richiama quella del videogioco di Nintendo Switch. Nel messaggio di annuncio leggiamo anche:
Usa l’ambiente ed eventi ambientali estremi a tuo vantaggio in battaglie contro un grande roster di creature magiche. Immergiti in una lore vasta e ricca nella quale costruirà relazioni con un ampio cast di personaggi.
Come dicevamo, Eternal Strands arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il prossimo anno. Nei mesi a venire scopriremo sicuramente molti altri dettagli.