Gli sport elettronici iniziano a essere sempre più presenti sulla scena pubblica. Poco tempo fa, per esempio, una giovane giocatrice è riuscita a vincere la finale del torneo Intel di StarCraft II che si è svolto a Pyeongchang. La stessa città sta ora ospitando gli eventi delle Olimpiadi Invernali 2018.
L’ultima novità del mondo dell’eSport arriva direttamente dalla cosiddetta “Città del peccato”, vale dire Las Vegas. Presso il Luxor Hotel & Casino, sta sorgendo un’imponente costruzione che ospiterà, in futuro, gli appuntamenti delle competizioni virtuali. Si tratta dell’Esports Arena la quale sembra rappresentare un progetto molto promettente.
Il recente post pubblicato via social mostra un cartellone pubblicitario che indica com’è il luogo in cui nascerà l’arena. Come viene confermato anche dal messaggio del tweet, sarà un edificio di forma piramidale a ospitere questo complesso.
Non resta altro da fare che attendere il 22 marzo prossimo, giorno in cui l’Esports Arena di Las Vegas aprirà ufficialmente al pubblico e verrà presentata nella sua interezza.