Sulle esclusive Xbox su altre piattaforme Tom Henderson ha fornito un punto di vista nuovo. Secondo l’insider Xbox non avrebbe ancora deciso niente.
Entrando nel merito della questione su X, il giornalista ha spiegato che le voci sono semplicemente sfuggite di mano. Xbox aveva deciso di aprire al multi piattaforma solo un paio di giochi, ma questo ha portato all’esplosione di indiscrezioni di portata ben più ampia.
Prendetela come volete, ma parlando con un po’ di gente in Microsoft mi hanno detto che Xbox è rimasta molto sorpresa dalla portata dei rumor, perché niente è stato deciso a parte Hi-Fi Rush e Sea of Thieves da quanto ho capito.
Sinceramente sembra che si tratti in gran parte di un perfetto esempio di voci che si diffondono a macchia d’olio, o di gente che sparge il dubbio per guadagnare sull’osteria di massa. Sarà interessante vedere cosa Phil Spencer avrà da dire perché i rumor sembrano aver accelerato decisioni che avrebbero avuto bisogno di più tempo per maturare.
Qualcuno ha fatto notare a Tom Henderson che, stando così le cose, Microsoft avrebbe fatto prima a smentire le voci prima che si diffondessero. Anche in questo caso la risposta sembra comprensibile.
È molto più complesso di così perché il tutto è ancora in piena discussione. Probabilmente avrebbe causato più difficoltà se avessero detto che ne stanno discutendo. Ecco perché sarà interessante vedere che cosa dicono perché le voci hanno accelerato il tempo che loro avevano a disposizione per decidere.
Make of this what you will, but speaking with a few folk over there, they [xbox] was very surprised at the extent of the "rumours" because nothing was set in stone apart from Hi-Fi and SoT from what I've gathered.
Honestly sounds like for the most part it's been a prime example…
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) February 9, 2024