Le esclusive PlayStation sono al centro del nuovo spot promozionale di Sony, che celebra la varietà e la grandezza dei blockbuster prodotti dai PlayStation Studios. Il gioco e le infinite avventure che ci porta a vivere, le esperienze di cui ci rende partecipi e le personalità che ci fa conoscere è al centro del messaggio che viene trasmesso. Dove ti porterà il gioco?, recita il titolo del video caricato sul canale YouTube ufficiale.
Esclusive PlayStation: dove ci condurranno i prossimi grandi giochi?
Le sequenze che si mostrano nel trailer sono tratte dalle più importanti esclusive PlayStation. Da God of War Ragnarok a Horizon Forbidden West, da Ghost of Tsushima a Ratchet & Clank: Rift Apart, da Uncharted 4 a Returnal, da Gran Turismo a The Last of Us. I fan di PlayStation, e non solo, riconosceranno luoghi, personaggi ed eventi che hanno accompagnato la storia della console Sony negli anni e che ne hanno decretato il successo planetario.
Il gioco ci conduce verso nuove vette, nuovi territori, nuove esperienze estreme, nuovi incontri, nuove avventure, nuove missioni, verso l’ignoto, l’imprevisto e l’inatteso, verso nuovi amori, nuovi sogni, nuovi luoghi in cui non siamo mai stati. E tu, dove ti porterà il gioco?
Il link inserito nella descrizione del video rimanda a una pagina dedicata alle esclusive PlayStation e a tutti i grandi giochi multipiattaforma attualmente disponibili per la console next-gen Sony. Chi non fosse ancora entrato nei mondi delle migliori opere dei PlayStation Studios può trovarne un’approfondita presentazione. Ma è tutto l’universo PlayStation a essere protagonista, con giochi di terze parti, free-to-play e indie disponibili sulla console next-gen.
C’è spazio anche per i giochi in arrivo nel prossimo futuro, da The Callisto Protocol a Hogwarts Legacy, passando per Street Fighter VI, Forspoken, Need for Speed Unbound e Wild Hearts. Il nuovo spot e la nuova pagina, insomma, sembrano voler fare un riepilogo della grandezza di PlayStation a livello di contenuti. Da una parte potrebbe trattarsi di una mossa promozionale in vista degli acquisti natalizi, dall’altra un modo per rimarcare i punti di forza di Sony in un momento commercialmente complicato a livello di rapporti con la concorrenza.
In ogni caso, vedere le grandi esclusive PlayStation tutte insieme in questi video riepilogativi è sempre un’esperienza piacevole per chi ama il gaming in senso lato. Trovare i contenuti al centro e lasciare da parte le polemiche e le mere dinamiche commerciali è una boccata d’aria per chi è innamorato di questo medium e lo considera la migliore delle forme di intrattenimento.