L’ultimo aggiornamento di Escape From Tarkow sembra aver colpito nel segno. A dimostrazione del rinnovato interesse verso il gioco c’è il fatto che negli ultimi giorni lo troviamo in vetta alla classifica dei più seguiti su Twitch, dove si alterna al primo posto con la categoria generica “Just Chatting” e dove in più occasioni sta superando un colosso come Fortnite.
L’ultima patch per Escape From Tarkow, rilasciata il 28 dicembre, non si è limitata a introdurre le consuete correzioni di bug e difetti vari, ma ha arricchito il gioco con molti contenuti aggiuntivi. Da qui deriva lo slancio verso l’alto dell’interesse del pubblico, stimolato anche da diversi Twitch Drops che si stanno tenendo durante gli streaming.
L’aggiornamento, nello specifico, ha aggiunto una nuova parte di città, all’incrocio tra Primorsky Avenue e Klimov Street. Nella nuova area troviamo una fabbrica abbandonata, il Pinewood Hotel, un edificio dell’agenzia stampa, il complesso residenziale Concordia e molto altri edifici e attività. In seguito è prevista un’ulteriore espansione.
A livello di contenuti legati al gameplay troviamo una miriade di aggiunte. Dai miglioramenti per le armi e le armature alle nuove abilità per i personaggi, da aggiunte e modifiche alle armi a un potenziamento del poligono di tiro in cui fare pratica.
Anche la modalità cooperativa PvE ha ricevuto un nuovo scenario. È stata inoltre aggiunta l’opzione per non perdere energia e idratazione nel tempo, per regolare numero e forza dei bot come avviene in single player, per stabilire le modalità di respawn e per regolare finemente le condizioni meteo di gioco.
Questi e altri interventi stanno premiando gli sviluppatori di Escape From Tarkow, che si godono una fine 2022 in vetta alle classifiche Twitch. Con concorrenti come League of Legends, Fortnite e GTA V mantenere il risultato non sarà facile, ma già averlo raggiunto è un onore non da poco.