Battlestate Games, sviluppatori dell’apprezzato Escape From Tarkov, hanno pubblicato sul proprio profilo Twitter un messaggio, giunto a grande sorpresa per tutti, in cui viene annunciata la presenza del gioco al Summer Game Fest 2021 condotto dal carismatico Geoff Keighley, che avrà inizio proprio domani, giovedì 10 giugno.
Da ciò è derivato ovviamente un gran chiacchiericco tra i fan di Escape from Tarkov, che si sono abbandonati alle ipotesi di cosa potrebbe venire annunciato dal palco virtuale dell’evento che, nei prossimi giorni, andrà a contendersi gli ascolti all’E3 2021, che andrà in scena quasi parallelamente. I più moderati pensano si vedrà la presentazione della nuova mappa del gioco da cui tentare la fuga, ma c’è anche chi è convinto si vedrà l’annuncio del prossimo arrivo del gioco su console. Potrebbe dunque il gioco essere destinato ad approdare su Xbox Series X|S e PlayStation 5? Ciò significherebbe la creazione di una nuova mappatura dei comandi, compatibile ai controller, periferiche a oggi non compatibili con il gioco che prevede il solo utilizzo della combinazione mouse e tastiera.
Ovviamente si sta andando per ipotesi, quindi potrebbe al fine rivelarsi un annuncio completamente diverso da quanto ipotizzato dai fan. Senza dubbio sarebbe interessante una versione console, che come già accennato dovrebbe includere una totale rivisitazione dei comandi e di conseguenza anche dell’interfaccia utente. Per scoprirlo non dobbiamo far altro che attendere domani sera, quando il Summer Game Fest 2021 prenderà il via con l’evento d’apertura. Escape from Tarkov è stato lanciato, in versione Closed Beta, nel luglio del 2017, e offre un’esperienza fps molto hardcore e realistica, con fortissimi elementi survival e alcune caratteristiche ereditate dagli MMO, non adatta dunque a tutti i giocatori.