Un servizio in abbonamento Epic Games Store potrebbe essere nei piani della piattaforma. Un leak suggerisce che qualcosa stia bollendo in pentola e che si inserisca nel crescente mercato degli abbonamenti.
La crescita di Xbox Game Pass e PlayStation Plus nel corso degli ultimi anni ha confermato che questo modello di mercato è sostenibile e appetibile per l’utenza. Altri servizi come Ubisoft+, EA Play e NVIDIA GeForce Now, solo per citarne alcuni, si inseriscono in questo solco.
Come sottolinea Game Rant, anche Epic Games potrebbe salire sul treno. Le informazioni trafugate parlano di abbonamenti mensili o annuali, di sconti aggiuntivi legati all’abbonamento e della possibile inclusione di EA Play, proprio come accade per Xbox Game Pass Ultimate. Non è tutto, perché potrebbe essere implementata una funzione di demo gratuite a tempo, come accade su PlayStation Plus Premium.
Non possiamo affermare con certezza che questi progetti troveranno applicazione in futuro. Il tutto va inserito in un contesto in cui anche Epic Games ha dovuto licenziare numerosi dipendenti negli ultimi mesi. L’abbonamento potrebbe fare parte del nuovo corso dell’azienda, ma potrebbe anche essere un progetto che andrà in cantiere per occuparsi di altri settori più importanti.