Epic Games ha appena dato il via al suo nuovo programma di ricompense per lo store digitale, chiamato semplicemente ricompense Epic. Grazie a questa iniziativa, i giocatori riceveranno indietro il 5% del costo di ogni acquisto idoneo sotto forma di valuta virtuale riutilizzabile per comprare altri giochi o DLC.
Come è possibile leggere sul sito ufficiale, il programma ricompense Epic verrà aggiunto automaticamente a tutti gli utenti registrati, e il saldo verrà aggiornato dopo 14 giorni (la finestra in cui è possibile chiedere il rimborso di un prodotto) dall’acquisto di giochi, app, add-on o valuta virtuale.
Con della valuta all’interno del saldo delle ricompense Epic, durante gli acquisti successivi sarà possibile scegliere di utilizzarlo per pagare interamente o parte dei prodotti nel carrello. Inoltre, potrà essere combinato con altri sconti o buoni per risparmiare ulteriormente. Epic Games ci tiene a precisare che le ricompense Epic non rimarranno sul saldo per sempre, ma verranno rimosse dopo 25 mesi.
Questa iniziativa risulterà molto familiare agli utenti Nintendo, dove è già da tempo presente un sistema simile. Si tratta comunque di un’ottima aggiunta alla piattaforma per l’acquisto digitale di videogiochi, che piano piano è diventata una rivale sempre più forte della storica Steam.
Inoltre, ci teniamo a farvi presente che al momento sono disponibili sullo store i MEGA saldi, tramite cui è possibile trovare non solo un gran numero di prodotti a prezzo scontato, ma anche giveaway e giochi gratuiti ogni settimana: proprio oggi è stata resa disponibile la versione PC di Death Stranding, che si può aggiungere alla propria libreria senza spendere un centesimo.