Il catalogo di Epic Games Store è pronto ad espandersi con una ondata di giochi più datati grazie al programma Now On. In poche parole, gli sviluppatori che porteranno i loro videogiochi già presenti su altre piattaforme anche su Epic Games Store potranno avere il 100% dei ricavi per un periodo limitato.
Come sottolinea GamingBolt, il nuovo programma ha come unico requisito per ammettere un gioco il fatto che questo sia già presente su altre piattaforme come Steam o GOG o su altri servizi in abbonamento come Ubisoft+. Fino al 31 dicembre, gli sviluppatori e i publisher con questi requisiti potranno fare domanda e fino al 30 giugno potranno pubblicare il gioco e tenere tutti i ricavi per sei mesi. Successivamente si tornerà al 12% per Epic Games e all’88% per gli autori del gioco
Si tratta di un altro passo compiuto da Epic Games per arricchire la sua piattaforma e diventare un rivale sempre più importante per Steam. Recentemente, infatti, un programma analogo ha cercato di assicurarsi videogiochi esclusivi sempre in cambio di sei mesi di ricavi al 100%.