Game Experience
LIVE

Epic Games Store: Ecco il nuovo gioco gratuito

Epic Games Store continua a proliferare, grazie anche alla generosità con cui regala, con regolarità e buona cadenza, giochi completi ai suoi utenti, spaziando da titoli indipendenti fino ad arrivare a titoli tripla A di tutto rispetto.

La proposta si è rinnovata, ieri, con un nuovo titolo gratuito disponibile fino al prossimo 18 giugno, si tratta del sandbox/survival ARK: Survival Evolved, che potete riscattare dal seguente link.

Si era già vociferato dell’arrivo di questo titolo sullo store di Epic Games, ma arrivò nel momento sbagliato – fu infatti poi offerto Overcooked. Un caso di rumor con le giuste informazioni ma le tempistiche sbagliate.

Il gioco vi proietterà su di una isola, armati di nient’altro che ciò che la natura vi ha dato e pochi stracci con cui coprirvi. L’isola, per vostra sfortuna, è abitata da creature preistoriche di ogni sorta, a cui voi dovrete sopravvivere fino a costruirvi un accampamento e le attrezzature necessarie, e che infine potrete addirittura addomesticare.

Il gioco, nella sua forma più popolare (multiplayer), vi offrirà l’arma a doppio taglio della presenza di altri giocatori sull’isola. Saranno però amici, o nemici?

Il gioco, lanciato originariamente su PC nel 2017 e poi comparso anche su console, può essere piuttosto esigente in termini hardware (specie a dettagli elevati), a ogni modo, i requisiti di sistema sono i seguenti:

  • Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 (64,bit)
  • Processore: Intel Core i5-2400/AMD FX-8320 o superiore
  • Memoria: 8 GB
  • Archiviazione: 60 GB
  • Grafica: NVIDIA GTX 670 2 GB/AMD Radeon HD 7870 2 GB o superiore
  • Direct X: 10

Terminato il periodo di disponibilità gratuita di ARK: Survival Evolved, sarà la volta di ben due titoli: Pathway e The Escapists 2.

Continuate a seguirci su Game-Experience per rimanere al passo con tutte le notizie e le curiosità in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi