A Plague Tale: Innocence è uno dei nuovi giochi gratis su Epic Games Store (potete raggiungerlo direttamente da questo link), che per questa settimana ha deciso di regalarvi anche Speed Brawl. Entrambi i titoli saranno riscattabili gratuitamente da questo momento in versione solo PC per i prossimi 7 giorni, precisamente dal 5 al 12 agosto 2021. Vi ricordiamo che, una volta aggiunti nella libreria, i videogiochi saranno vostri per sempre.
A Plague Tale: Innocence è il primo capitolo della storia di Amicia e del suo fratellino Hugo. La storia è ambientata nella Francia del 1348 dove cui la peste nera, la guerra dei cent’anni e l’Inquisizione hanno stravolto la vita del villaggio dove vivono i due protagonista. Ben presto la loro storia prenderà una piega tragica e sarà necessario fare di tutto per sfuggire ai nemici e soprattutto alle orde di ratti che infestano ogni ambiente.
Durante l’E3 di Microsoft è stato annunciato il sequel, Requiem, che è in arrivo il prossimo anno su console di nuova generazione.
C’è poi Minit una mini avventura da giocare sessanta secondi alla volta. Viaggia lontano dai comfort di casa tua per aiutare gente insolita, scoprire innumerevoli segreti e sconfiggere nemici pericolosi: tutto nella speranza di spezzare una maledizione infausta che fa durare i giorni solo un minuto. Minit nasce dalla collaborazione tra Kitty Calis, Jan Willem Nijman, Jukio Kallio e Dominik Johann.