Come di consueto, arriva il puntuale annuncio da parte di Epic Games Store, su quelli che saranno i giochi gratuiti della prossima settimana
Epic Games Store, fresco della resa a disposizione di Star Wars: Squadrons in via del tutto gratuita e senza la necessità di sottoscrizione ad un qualsiasi abbonamento, ha reso noti quelli che saranno i videogiochi che saranno disponibili a partire dal prossimo giovedì, 1° Dicembre. La prossima settimana, a far da cornice alla proposta, i titoli saranno due.
Vediamo nel dettaglio i titoli offerti da Epic Games
Il primo titolo in questione è Fort Triumph, il gioco pubblicato da All inl Games, è uno strategico con ambientazione fantasy, a turni. L’indie trae ispirazione nel suo sistema di combattimento da un altro strategico, XCOM. I giocatori si ritroveranno ad affrontare delle battaglie, che seguiranno similmente quelle che già gli appassionati di giochi di strategia conoscono grazie ad XCOM, con l’aggiunta della fisica a dare un twist agli scenari, che sarà possibile sfruttare a proprio vantaggio per arrivare alla vittoria. Il party del giocatore è composto da quattro eroi potenziabili, le missioni prendo posto in una campagna dalla difficoltà crescente (da notare la presenza del perma-death). E’ inoltre possibile affrontare delle schermaglie molto più rapide rispetto alla modalità storia.
Il secondo titolo offerto da Epic Games è RPG in a Box, non si tratta di un vero e proprio videogioco, infatti abbiamo davanti un software di creazione che ci permette di creare da noi il nostro gioco di ruolo. Non è, ovviamente, richiesta alcuna esperienza nell’ambito della programmazione, saranno infatti presenti una serie di strumenti a disposizione dell’utente tra i quali una serie di templates da poter utilizzare direttamente nella creazione del vostro RPG. Il gioco da voi creato sarà condivisibile sia con i vostri amici che con la community indipendentemente dalla presenza del software di base nel PC di chi vorrebbe provare il titolo.