PC

Epic Games Store accoglie a braccia aperte Itch.io

Il celebre store dedicato al mercato indie si unisce allo store di Epic Games

L’Epic Games Store continua ad ampliarsi e crescere. Non solo per merito suo personale, come nel caso dell’espansione alla vendite anche di software e applicazioni (cominciata ieri), ma anche grazie all’inclusione di altre realtà del mercato videoludico, come nel caso di Itch.io.

Itch.io è uno dei più celebri mercati dedicati al mondo dei videogiochi indipendenti, produttrice di diversi titoli originali, nonché di alcuni giochi decisamente sperimentali, titoli che esulano spesso da quelli che sono gli standard e le correnti del tradizionale mercato videoludico. L’app per accedervi, naturalmente, è completamente gratuita, e vi troverete una ricca selezione di titoli adatti a soddisfare ogni amante del mercato indie.

“Itch.io è un marketplace aperto a tutti i creatori di contenuti digitali indipendenti, specialmente per videogiochi e game jam indipendenti. Itch.io conserva le creazioni più uniche, interesanti e indipendenti trovabili su internet. Non si parla del tipico negozio digitale con una ricca gamma di contenuti gratuiti e a pagamento, quindi ti invitiamo a esplorarlo e scoprire cosa può offrire. Siamo una piattaforma che permette a chiunque di vendere i propri contenuti”. questo recita la pagina dell’app alla domanda, autoimposta a metà pagina, “Che cos’é itch.io?”.

Epic Games Store

Insomma, lo store promette di offrirvi i titoli indie più indie tra tutti gli indie (scusate il gioco di parole, è stato più forte di me, ndr). Certo sappiamo che non tutti apprezzano il panorama indipendente, e certamente non tutto ciò che ne viene fuori è un capolavoro, ma di perle da quella nicchia ne escono a sufficienza da meritare tutta l’attenzione che gli si voglia rivolgere.

Cogliamo intanto l’occasione per ricordarvi che su Epic Games Store è appena stata aggiornata la selezione di titoli gratuiti di questa settimana. Affrettatevi se volete riscattare i due giochi resi disponibili questa settimana. Avete tempo fino alle 17:00 del prossimo giovedì.