Recentemente, Epic Games è andato incontro a diversi cambiamenti interni, e ora anche Sergiy Galyonkin, Director of Publishing Strategy (direttore delle strategie di pubblicazione), ha annunciato di aver lasciato l’azienda tramite un messaggio pubblicato su Twitter che potete trovare più in basso nell’articolo.
Stando a quanto affermato dall’ormai ex dipendente, Epic Games si sta ora dirigendo verso una nuova direzione, con l’obiettivo di diventare una piattaforma che si espande in tutto il settore, e non si ritiene adatto a questa sua nuova versione. “Richiede persone di un altro tipo”, ha scritto, per poi aggiungere, “Voglio rimanere nell’industria videoludica. Inoltre, spero di potermi far sentire di più ora che non devo più preoccuparmi che il dipartimento PR mi venga a bussare alla casella di posta”.
— Sergiy Galyonkin (@galyonkin) October 2, 2023
Nel suo messaggio, Galyonkin ha anche parlato del suo lavoro su Fortnite e l’Epic Games Store, con quest’ultimo che ha “sfidato lo status quo della distribuzione di videogiochi con una divisione dei profitti 88/12”, e di quanto fosse grato per i 144 milioni di dollari che lo studio ha inviato a varie enti di beneficienza per aiutare l’Ucraina nei primi giorni dopo lo scoppio della guerra.
Queste dimissioni arrivano a una settimana di distanza dal licenziamento del 16% dei dipendenti di Epic Games, equivalente a circa 830 persone. Tra gli studi che hanno subito più di altri questo taglio del personale troviamo Mediatonic, il team che ha creato Fall Guys.