Il supporto post-lancio di Enshrouded è stato dettagliato dagli sviluppatori di Keen Games. Il survival ambientato in un mondo fantasy è attualmente disponibile in accesso anticipato su Steam e promette di arricchirsi nei mesi a venire, con l’uscita della sua versione completa.
Come leggiamo in un post sulla piattaforma di Valve, gli sviluppatori parlano di molti contenuti in arrivo nelle prossime settimane. Questi comprenderanno nuovi edifici, nuovi elementi per il crafting, la possibilità di rigiocare specifiche quest e di esplorare nuovi dungeon.
Proseguendo oltre, verso la fine del 2024, a miglioramenti dell’interfaccia di gioco, dei server e della qualità generale di Enshrouded si affiancheranno altre novità contenutistiche come dungeon, biomi, eventi speciali e l’aggiunta dell’acqua.
Da un lato abbiamo grandi ambizioni per il gioco, e moltissime idee. Dall’altro, Enshrouded è un gioco nuovo e alcune delle cose che vorremmo fare potrebbero rivelarsi più difficili del previsto. Vogliamo mantenere alto il vostro interesse, ma non fare promesse che vadano oltre le nostre possibilità.
Andando ad analizzare l’infografica pubblicata dagli sviluppatori su Steam, balzano all’occhio voci come il miglioramento delle location di Enshrouded, l’aggiunta di nuovi alberi da far crescere e di piante in vaso, la possibilità di far sedere il proprio personaggio sulle sedie e l’introduzione di porte e finestre rotonde.
Sul piano tecnico, notiamo invece la promessa del supporto per Steam Deck, il miglioramento dell’interfaccia di gioco in fase di raccolta del bottino e miglioramenti generali alle performance. Molto realisticamente, gli sviluppatori precisano che alcune funzioni potrebbero arrivare più tardi del previsto, quindi meglio non prendere queste anticipazioni con troppa esigenza.
Per celebrare la pubblicazione della roadmap, infine, Enshrouded entra a far parte delle promozioni dei Saldi di Primavera su Steam, con sconti attivi dal 14 al 21 marzo.
Ricordiamo infine che Enshrouded dovrebbe arrivare anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S dopo il lancio della sua versione completa, al momento senza una data definita.